Quando 30 anni fa Mauro Drei decise di fondare CIM3, lo fece con lo scopo di mettere a disposizione delle aziende operanti nel settore meccanico la propria esperienza tecnica, in particolar modo per la programmazione delle macchine utensili a controllo numerico (CN). 

Da allora CIM3 è cresciuta costantemente, anno dopo anno, divenendo un partner conosciuto e stimato nel settore.  

La scelta di divenire poi il primo rivenditore certificato in Italia del software CAM Esprit (prodotto e sviluppato dalla società californiana “DP Technology”) sì è rivelata tanto sfidante quanto vincente. Nonostante Esprit fosse già nel 1998 un punto di riferimento a livello mondiale era difatti ancora pressoché sconosciuto in Italia.  

La lungimiranza di CIM3 nel prevedere i grandi vantaggi che questo software avrebbe portato alle aziende italiane, ha fatto sì che ESPRIT divenisse conosciuto ed apprezzato anche sul territorio nazionale. Scopo principale di CIM3 è sempre stato infatti affiancare il cliente nella scelta più adatta alle sue esigenze: la lunga esperienza tecnica nel settore unita all’apertura verso innovazione e nuove tecnologie guida in maniera solida e costante le nostre decisioni ed il nostro approccio al cliente. 

Da quel lontano 1992 sono cambiati ovviamente numerosi aspetti. CIM3 è cresciuta sia a livello di fatturato che a livello di organico aziendale: oggi Mauro Drei è affiancato da diversi collaboratori, i quali portano avanti l’attività tecnica e commerciale di CIM3 guidati dal suo forte orientamento al cliente. Recentemente poi l’acquisizione di DP Technology da parte del gruppo Hexagon ci ha proiettati in una dimensione ancora maggiormente internazionale. Ciò che tuttavia non è cambiato in questi 30 anni è la dimensione concreta ed umana di un’azienda che fonda le sue radici nella tradizione più autentica e che si pone a fianco dei propri partner con affidabilità e trasparenza. 

Buon compleanno, CIM3! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *