DP Technology, società sviluppatrice del sistema CAM ESPRIT, ha firmato un accordo definitivo per essere acquisita dal gruppo Hexagon AB in una mossa pronta a rafforzare in modo significativo la presenza di ESPRIT sul mercato CAM globale.

Camarillo, California (Novembre 3, 2020) – DP Technology Corp. ha firmato un accordo per entrare a far parte del portafoglio prodotti di smart manufacturing di Hexagon AB in un’acquisizione strategica che porterà il meglio della produzione intelligente a una base di clienti più ampia.

“La portata globale di Hexagon ci consentirà di espandere il nostro marchio e di accelerare l’evoluzione dei nostri prodotti in base alle esigenze dei produttori di tutto il mondo”, afferma Dan Frayssinet, co-fondatore e CEO di DP Technology.

Con sede a Stoccolma, Hexagon è composta da otto divisioni specifiche del settore, tra cui agricoltura, geospaziale e estrazione mineraria. Il sistema ESPRIT CAM sarà incluso nella divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. “Sembra una scelta naturale, perché lo smart manufacturing è esattamente ciò di cui si occupa ESPRIT”, afferma Paul Ricard, co-fondatore e presidente di DP Technology “In definitiva, la loro acquisizione di ESPRIT ci consente di servire meglio i nostri clienti”.

La missione di ESPRIT – fornire soluzioni potenti per guidare l’automazione nella produzione – è coerente con la missione di Hexagon di mettere i dati al lavoro per abilitare ecosistemi autonomi e connessi che aumentano l’efficienza, la produttività e la qualità per i propri clienti. “Poiché siamo integrati in Hexagon, ci aspettiamo di vedere un miglioramento delle qualità che rendono ESPRIT un leader del settore, in particolare quelle più apprezzate dai nostri clienti. Sfruttando i punti di forza di un’azienda multinazionale, raggiungeremo una maggiore velocità nell’espansione dei nostri prodotti e servizi sul mercato CAM globale “. afferma Chuck Mathews, Chief Marketing Officer, Chief Technology Officer e Vicepresidente esecutivo di DP Technology.

I dirigenti di Hexagon e DP Technology sottolineano che i partner, i rivenditori e gli utenti finali di ESPRIT dovrebbero aspettarsi una transizione graduale e una collaborazione significativa che produrrà una crescita più rapida e maggiori opportunità. “Il team di DP Technology ha trasformato ESPRIT in quello che è oggi e il team continuerà a essere presente nelle operazioni di produzione di Hexagon contribuendo a guidare il prodotto ESPRIT nel futuro”, afferma Philippe Albert, Vicepresidente delle vendite internazionali e Direttore delle operazioni europee per DP Technology.

Dalla sua uscita all’inizio degli anni ’80, ESPRIT si è affermato come una potenza del settore grazie in parte alla sua portata internazionale e all’impegno costante per il successo dei clienti. Ma sia i team di  DP Technology che Hexagon sono entusiasti di far avanzare esponenzialmente il prodotto con questo significativo passo avanti.

“Riconosciamo che le nostre relazioni con partner industriali, così come la qualità dei nostri prodotti e servizi, sono state fondamentali per il nostro successo”, afferma Don Davies, Vicepresidente delle vendite per il Nord America per DP Technology. “ESPRIT continuerà a offrire il miglior prodotto, i migliori post processori e il miglior supporto e servizio nel campo del CAM. ESPRIT ha sempre avuto un futuro forte e l’acquisizione da parte di Hexagon rafforzerà solo la nostra offerta e garantirà il nostro futuro e il futuro dei nostri dipendenti, rivenditori, partner e clienti finali “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *