Esprit

Programma qualsiasi Macchina
ESPRIT è un sistema ad alte prestazioni per la programmazione di qualsiasi Macchina Utensile a Controllo Numerico. Le funzionalità a largo spettro di ESPRIT includono la programmazione per fresatura da 2 a 5 assi continui, tornitura da 2 a 22 assi, elettoerosione a filo 2-5 assi, operazioni tornio-fresa su macchine multifunzione, incluso l’uso dell’asse B. Semplifica tutte le tue operazioni con un sistema semplice e flessibile come ESPRIT, scelto dai programmatori CNC per la sua vasta scelta di cicli di lavorazione, il suo completo controllo dell’utensile, e per la sua capacità di supportare pienamente un’intera officina.

Lavora qualsiasi Geometria
ESPRIT dispone di una interfaccia di acquisizione da CAD a CAM che importa direttamente modelli nativi di qualsiasi provenienza, senza perdite di dati e senza necessità da parte del programmatore di modificare o ricostruire la geometria. E’ possibile lavorare direttamente una qualunque combinazione di geometrie – solidi, superfici, wireframe o STL – mantenendo la massima flessibilità nella definizione delle lavorazioni. Partire con geometrie complete al 100% ed accurate elimina la maggior parte delle difficoltà che si possono incontrare nella programmazione di pezzi complessi, e riduce drasticamente il tempo da dedicare alla programmazione stessa.

Post Processor Universale
Crea senza sforzo un codice CNC di alta qualità che ti permette di sfruttare appieno il tuo investimento nella Macchina Utensile, usando il Post Processor universale di ESPRIT. Con ESPRIT ottieni programmi affidabili utilizzando una fornita e completa libreria di postprocessors predefiniti. Sono disponibili anche post addizionali, certificati dai produttori della maggior parte delle marche di M.U. leader sul mercato. Inoltre, la architettura aperta del post ESPRIT ti permette di aggiustare facilmente qualsiasi libreria per accordarla alle tue particolari preferenze o alle necessità di officina. Il codice impeccabile prodotto dal post di ESPRIT ti permetterà di dedicare più tempo alle tue lavorazioni, massimizzando l’utilizzo della macchina e dandoti una qualità ottimale dei pezzi al minimo costo possibile.

Simulazione Dinamica per Solidi e Verifica
La simulazione dinamica per solidi di ESPRIT, veloce, accurata ed affidabile, elimina la necessità di costose lavorazioni ‘in aria’ sulla Macchina Utensile. Raggiungi la piena fiducia nei programmi da te prodotti usando la funzionalità di confronto tra la parte ‘come da progetto’ e il pezzo ‘come da lavorazione’, visualizzati con un rendering realistico ed accurato. Una simulazione real-time ad alte prestazioni ed un completo controllo collisioni ti garantiscono che anche il pezzo più complesso verrà lavorato correttamente al primo colpo. Quella che ESPRIT ti dà è una verifica integrale del programma, la cui esecuzione viene simulata insieme alla completa Macchina Utensile circostante: fissaggi, blocchi, grezzo e pezzo in lavorazione. Con ESPRIT, minimizza i fermi macchina a vantaggio dell’efficienza produttiva, e taglia i costi di lavorazione acquisendo al tempo stesso completa fiducia nelle tue procedure di lavorazione. Dp Technology è società leader nello sviluppo e fornitura di sistemi software CAM (Produzione Assistita da Computer). L’impegno di DP Technology nell’offrire ai programmatori CNC lo strumento più potente, è guidato da una costante Passione per l’eccellenza e dalla Consapevolezza del potenziale della Tecnologia. Questi due valori fondamentali danno vita ad ESPRIT, prodotto di punta di DP Technology e sistema CAM leader nel mondo. DP Technology rafforza il proprio impegno verso la perfezione tecnica dedicando quasi il 20% degli introiti annuali alla ricerca e allo sviluppo del prodotto. Questa convergenza di energie a lungo termine ha prodotto formidabili innovazioni tecniche, ponendo ESPRIT nella posizione di industria leader fin dal suo lancio sul mercato, nel 1985. DP Technology mantiene il suo quartier generale a Camarillo, California, mentre i team di sviluppo sono in California e a Firenze, in Italia. Le operazioni di vendita e supporto sono invece strategicamente dislocate in Europa, Asia, Nord e Sud America. Per ulteriori informazioni su DP Technology ed ESPRIT, chiama 1-805-388- 6000, manda una e-mail a , o visita il nostro sito. ESPRIT firma applicazioni OEM che muovono Macchine Utensili in più di 15.000 officine nel mondo, e’ disponibile in più di 15 linguaggi e proposto da più di 200 rivenditori. Capace di gestire le più avanzate e moderne macchine utensili, ESPRIT soddisfa il programmatore più esigente e le applicazioni più impegnative. Preferito dai programmatori CNC di tutto il mondo in ogni settore di produzione avanzata, dal medicale all’aerospaziale, ESPRIT è la scelta giusta per programmatori, produttori, e operatori di macchina che cercano far rendere al massimo il loro investimento nella macchina utensile e provano l’ineguagliabile piacere della libertà assoluta nella produzione avanzata.

Programma Qualsiasi Macchina
ESPRIT è un sistema ad alte prestazioni per la programmazione di qualsiasi Macchina Utensile a
Controllo Numerico. Le funzionalità a largo spettro di ESPRIT includono la programmazione per fresatura da 2 a 5 assi continui, tornitura da 2 a 22 assi, elettoerosione a filo 2-5 assi, operazioni tornio-fresa su macchine multifunzione, incluso l’uso dell’asse B. Semplifica tutte le tue operazioni con un sistema semplice e flessibile come ESPRIT, scelto dai programmatori CNC per la sua vasta scelta di cicli di lavorazione, il suo completo controllo dell’utensile, e per la sua capacità di supportare pienamente un’intera officina.

Lavora Qualsiasi Geometria
ESPRIT dispone di una interfaccia di acquisizione da CAD a CAM che importa direttamente modelli nativi di qualsiasi provenienza, senza perdite di dati e senza necessità da parte del programmatore di modificare o ricostruire la geometria. E’ possibile lavorare direttamente una qualunque combinazione di geometrie – solidi, superfici, wireframe o STL – mantenendo la massima flessibilità nella definizione delle lavorazioni. Partire con geometrie complete al 100% ed accurate elimina la maggior parte delle difficoltà che si possono incontrare nella programmazione di pezzi complessi, e riduce drasticamente il tempo da dedicare alla programmazione stessa.

Post Processor Universale
Crea senza sforzo un codice CNC di alta qualità che ti permette di sfruttare appieno il tuo investimento nella Macchina Utensile, usando il Post Processor universale di ESPRIT. Con ESPRIT ottieni programmi affidabili utilizzando una fornita e completa libreria di postprocessors predefiniti. Sono disponibili anche post addizionali, certificati dai produttori della maggior parte delle marche di M.U. leader sul mercato. Inoltre, la architettura aperta del post ESPRIT ti permette di aggiustare facilmente qualsiasi libreria per accordarla alle tue particolari preferenze o alle necessità di officina. Il codice impeccabile prodotto dal post di ESPRIT ti permetterà di dedicare più tempo alle tue lavorazioni, massimizzando l’utilizzo della macchina e dandoti una qualità ottimale dei pezzi al minimo costo possibile.

Microsoft Visual Basic per le Applicazioni
ESPRIT include Microsoft Visual Basic ® per Applicazioni (VBA), una tecnologia che ti permette di scrivere macro per automatizzare una varietà di compiti di programmazione, permettendoti di completare in minuti ciò che prima richiedeva ore. VBA è uno standard industriale, un ambiente per lo sviluppo di applicazioni, lo stato dell’arte per quel che riguarda la facile realizzazione e la veloce integrazione di soluzioni per le specifiche necessità aziendali.

Simulazione Dinamica per Solidi e Verifica
La simulazione dinamica per solidi di ESPRIT, veloce, accurata ed affidabile, elimina la necessità di costose lavorazioni ‘in aria’ sulla Macchina Utensile. Raggiungi la piena fiducia nei programmi da te prodotti usando la funzionalità di confronto tra la parte ‘come da progetto’ e il pezzo ‘come da lavorazione’, visualizzati con un rendering realistico ed accurato. Una simulazione real-time ad alte prestazioni ed un completo controllo collisioni ti garantiscono che anche il pezzo più complesso verrà lavorato correttamente al primo colpo. Quella che ESPRIT ti dà è una verifica integrale del programma, la cui esecuzione viene simulata insieme alla completa Macchina Utensile circostante: fissaggi, blocchi, grezzo e pezzo in lavorazione. Con ESPRIT, minimizza i fermi macchina a vantaggio dell’efficienza produttiva, e taglia i costi di lavorazione acquisendo al tempo stesso completa fiducia nelle tue procedure di lavorazione.

Il Modulo KnowledgeBase di ESPRIT
Automatizza la tua programmazione CNC con il modulo KnowledgeBase™ di ESPRIT: ottieni una superba qualità del pezzo finito, un’impeccabile validità dei risultati ed una efficienza mai sperimentata sinora grazie a questa tecnologia rivoluzionaria. Immagazzina le tue migliori procedure, le tue metodologie preferite e le tecniche comprovate per poi applicarle automaticamente ad un qualunque pezzo da lavorare. KnowledgeBase™ fa lavorare per te una tecnologia adattativa basata su procedure, riducendo drasticamente il tempo di programmazione e innalzando le tue possibilità di lavorazione ad un livello realmente nuovo.

Lavorazioni Adattative Avanzate
Adatta velocemente il tuo lavoro alle modifiche di ingegnerizzazione, con la tecnologia adattativa avanzata inclusa in ESPRIT. Il concetto di associatività viene esteso da ESPRIT ben oltre il semplice aggiornamento del percorso utensile: al variare delle geometrie è l’intero processo di lavorazione che si adatta – utensili, cicli di lavorazione, traiettorie utensile e tutti i parametri di lavorazione ad essi associati. La tecnologia di ESPRIT funziona anche al di fuori dei raggruppamenti in famiglie di pezzi, adattando le lavorazioni per eseguire features simili anche se appartenenti a pezzi senza alcuna relazione. Ottieni un’accuratezza e una produttività mai sperimentate prima con il completo controllo degli utensili fornito dalla tecnologia adattativa di ESPRIT. Un’applicazione Windows® al 100% Creato fin dalle fondamenta per operare su piattaforma Windows®, ESPRIT è stato progettato per permetterti di lavorare più velocemente, meglio e più produttivamente che mai. ESPRIT ha l’aspetto e la sensibilità che ti aspetti da una genuina applicazione Windows®- based, e la funzionalità di cui hai bisogno per prestazioni otttimali. L’interfaccia di ESPRIT è orientata su menu ed icone, con un design dello schermo coerente, e con capacità di drag-anddrop, point-and-click e copia-incolla.

ESPRIT KnowledgeBase

Potenziare le Risorse Strategiche
KnowledgeBase™ mette a frutto la più importante risorsa strategica della tua officina – l’esperienza tecnologica sviluppata nel corso degli anni – per ottimizzare la produzione ed aumentare la competitività. Il modulo KnowledgeBase™ di ESPRIT permette a programmatori ed operatori di macchina di accedere con un solo click al miglior metodo per lavorare un pezzo o un dettaglio (Feature) selezionando automaticamente il ciclo di lavorazione più appropriato, gli utensili e i parametri di macchina. Solleva i programmatori CNC dalle attività ripetitive permettendo loro di dedicarsi alla pianificazione dei processi strategici, valorizzando ulteriormente la loro esperienza e portando la produttività della tua azienda ad un livello superiore ed innovativo.

Semplifica la Programmazione
Con ESPRIT KnowledgeBase™ i giorni in cui eri costretto a fare affidamento sulla tua memoria per ricordare cos’era già stato fatto sono finiti. In KnowledgeBase™ tutte le informazioni relative al processo in corso sono memorizzate con sicurezza e sono facilmente accessibili a programmatori ed operatori. ESPRIT usa la “conoscenza” (“knowledge”) acquisita dalle migliori metodologie e procedure adottate nella tua officina per automatizzare la programmazione CNC. Semplifica la programmazione dei pezzi e permette di ottenere un grado di automazione, qualità e solidità sconosciuto fino ad oggi.

Esalta la Tua Competitività
Le tue procedure sono sempre aggiornate con KnowledgeBase™ – ogni volta che una procedura memorizzata in KnowledgeBase™ viene utilizzata per programmare un pezzo, viene anche automaticamente aggiornata per adeguarsi a eventuali metodologie migliorative, raffinando così il tuo ciclo produttivo con una continua evoluzione. KnowledgeBase™ elimina le incertezze, armonizzando e coordinando la produzione di tutta la tua officina per ottenere una produttività e una redditività mai sperimentate prima.

 Chiudi il Ciclo di Produttività
Il database SQL multiutente, integrato in ESPRIT KnowledgeBase™, completa il ciclo tra i programmatori CNC e l’officina fornendo un magazzino centralizzato in cui accumulare le esperienze di lavorazione in officina. Raffina le tue migliori metodologie usando dati provenienti dal mondo reale, da applicare automaticamente in perfetta armonia con la tua azienda.

Riconoscimento delle Forme
Il riconoscimento automatico delle forme (Features Recognition) è un formidabile componente di KnowledgeBase™ che permette al programmatore CNC un incremento di velocità di programmazione e di accuratezza a livelli mai visti prima. Il Riconoscimento Automatico Features suddivide le geometrie che compongono il pezzo in elementi (Features), tipo tasche, asole, spallamenti o fori. Ad ogni Feature vengono quindi associate caratteristiche fisiche come l’altezza, lo spessore, la rappresentazione grafica, il volume o l’area. Inoltre, compito di questo componente di KnowledgeBase™ è classificare tali Features in casi simili, seguendo lo standard e la terminologia della tua officina. Alcuni esempi di come KnowledgeBase™ descrivele Features sono: Pocket Aperta di grandi dimensioni, Foro Maschiato M10 x 1.5, Superficie in Parete Sottile, Scanalatura per O-Ring. Usando KnowledgeBase™, la tua programmazione inizia automaticamente con una definizione chiara di quello che stai per lavorare.

KnowledgeBase™ per le Procedure
Il componente KnowledgeBase™ per le Procedure fornisce un accurato controllo sugli utensili e una notevole automazione del processo di lavorazione, scegliendo automaticamente la procedura più adatta per lavorare una data Feature – inclusi i cicli di lavoro, gli utensili, velocità di rotazione e avanzamento e tutti i necessari parametri di macchina. Quando una procedura viene applicata, i passi che la compongono vengono automaticamente adeguati per adattarsi alla geometria ed alle altre caratteristiche della feature stessa. Usando il Process Manager, il programmatore può facilmente creare nuove procedure o aggiornare/modificare i dettagli di procedure già memorizzate. Tutti i parametri di lavorazione vengono presentati in una tabella codificata per colori, per una chiara visualizzazione della natura e delle condizioni di ciascun parametro.

KnowledgeBase™ per Rotazioni e Avanzamenti
Un calcolatore di Rotazioni e Avanzamenti fornisce le velocità di taglio e gli avanzamenti più adatti ad ogni condizione di lavoro, in funzione di : materiale del pezzo, tipo e materiale dell’utensile, tipo della lavorazione, profondità di passata assiale e radiale. Il modulo di calcolo KnowledgeBase™ per Rotazioni e Avanzamenti consente poi ai programmatori di aggiungere o aggiornare le velocità di taglio per ogni situazione, mentre il database CUTDATA™ (opzionale) semplifica ulteriormente la programmazione con più di 100.000 dati e raccomandazioni memorizzate.

KnowledgeBase™ per gli Utensili
Il Manager degli Utensili offre un modo molto efficiente di gestione dei dati utensile per una scelta accurata ed efficace degli utensili. Il potente modulo KnowledgeBase™ per Utensili, un database multiutente, opera integrandosi con il modulo KnowledgeBase™ per le Procedure, consentendo e automatizzando la scelta dell’utensile in modo semplice e veloce.

Commenti chiusi