Chi Siamo

 

CIM3 nasce nel 1990, lo scopo era ed è tutt’ora quello di mettere a disposizione di Aziende che lavorano nel settore meccanico, la nostra esperienza tecnica, nel programmare le macchine utensili a controllo numerico (CN), nella persona del suo fondatore ed attuale titolare. L’obiettivo a quei tempi molto ambizioso, era di creare un eccellente centro operativo nell’omonimo settore, unito alla fornitura di soluzioni e servizi di alto livello. Negli anni successivi appaiono sul mercato i primi software CAM, inizialmente solo linguaggio, in seguito con grafica interattiva, a questo punto CIM3 si evolve e diventa un punto di riferimento nazionale per la commercializzazione e l’ assistenza all’utilizzo dei software stessi.
Nel 1998 la scelta epocale , la ditta CIM3 diventa rivenditore certificato del software CAM Esprit, prodotto e sviluppato da una Società Californiana, la DP Technology .
Eravamo in quegli anni unici rivenditori su tutto il territorio nazionale. Mentre Esprit era già un punto di riferimento per molte Aziende a livello mondiale, in Italia era ancora piuttosto sconosciuto, fu infatti difficile far decollare, proporlo e successivamente far conoscere questo software ad eventuali clienti . Nel 2004 apre anche in Italia una filiale DP Technology, qui ha inizio la nostra collaborazione con la casa madre che ci dà la grande opportunità di evolvere ed allargare le nostre conoscenze garantendo tutt’ora ai nostri Clienti servizi di indiscussa qualità.

Commenti chiusi